New China Life Insurance in grande crescita.

0

New China Life Insurance (NCI) è una delle compagnie di assicurazione vita in maggiore crescita nel mondo. Con sede legale a Pechino (XinhuaInsurance Building, No.8 Lianhuachixili, Fengtai District, Beijing) dal 1996, non conosce attualmente i problemi di stagnazione che stanno invece interessando i grandi marchi italiani (ma sarebbe più corretto dire europei e statunitensi).
L’ultima “impresa” della compagnia di assicurazioni cinese è la quotazione alla Borsa di Hong Kong: sembra che New China Life Insurance abbia già raccolto oltre 1,89 milioni di dollari tra HK e Shangai collocando tranche riservate delle proprie azioni.

Gli analisti ritengono che la quotazione in Borsa della società migliorerà anche il margine di solvibilità, conferendo ulteriore solidità al colosso cinese; Peng Yulong, analista di Guotai Junan, ritiene che tale margine possa arrivare al 150%, facendo anche notare come pure la raccolta vita aumenterà notevolmente, una volta che New China Life Insurance aumenterà le proprie filiali nelle zone più periferiche della Repubblica Popolare.
Sicuramente sentiremo parlare ancora molto delle compagnie di assicurazione cinesi nei prossimi anni, e non è detto che esse non si eserciteranno anche in Europa, sia nel vita sia in diversi rami danni. La Cina ci conquisterà economicamente? è presto per dirlo, per ora limitiamoci a tenerla d’occhio dandovi tutte le news più importanti!

Share.

Commenta qui