Itas Assicurazioni: il risparmio arriva da Trento.

0

Itas Assicurazioni è una compagnia piccola ma che si prepara ad un 2012 in grande spolvero: la compagnia di Trento negli ultimi mesi si è infatti proposta sul mercato con tariffe particolarmente competitive, che ne hanno decretato, nonostante le modeste dimensioni, un successo su scala nazionale.
Ovviamente stiamo facendo un discorso generale (ormai è impossibile pensare che una singola compagnia assicurativa sia competitiva da Trento a Palermo in tutti i comuni!), ma in quanto ad RC Auto, scooter ed assicurazione autocarri spesso con questa compagnia si riescono a spuntare ottimi prezzi.

Itas: sede legale e altre informazioni

Itas Assicurazioni, fondata nel 1821 come Istituto Trentino Alto Adige per Assicurazioni, ha sede legale in Via Mantova, 67, Trento, nella storica sede progettata dall’architetto Efrem Ferrari (non siamo un blog di architettura, mi rendo conto, ma ho voluto ugualmente inserire una foto di questo splendido edificio!). Attualmente la compagnia fa parte dell’omonimo gruppo, assieme all’Assicuratrive Val Piave: la scelta di prodotti è abbastanza vasta, e copre sia il ramo vita sia quello danni, con particolare riguardo all’RC Auto, vero e proprio core business dell’azienda.

Prodotti Itas Assicurazioni

Itas Assicurazioni, come dicevamo, presenta una vasta gamma di prodotti tra cui

Ramo Danni

  • Dimensione Auto: R.C. ciclomotori e motocicli
  • Dimensione Auto: altri mezzi
  • Polizze agricoltura, artigianato e commercio
  • Polizze fabbricati civili, uffici e studi
  • Habitas assicurazione casa (anche a copertura del mutuo)

Ramo Vita

  • Conto Edera Classic (vita intera)
  • Conto sostegno (LTC Long Term Care)
  • Conto Vita (TCM Temporanea Caso Morte)
  • PensPlan Plurifonds (Fondo Pensione Aperto)

Altri prodotti sono nel catalogo (in continua espansione) riservati a chi è già cliente Itas Assicurazioni o Assicuratrice Val Piave.

Giudizi e opinioni

Come sempre in questi casi tengo a precisare che questo articolo non vuole essere per forza un incitamento ad acquistare polizze Itas (che comunque reputo una buona compagnia assicurativa) bensì una breve presentazione, che potrete corredare con vostri giudizi, opinioni o recensioni basati sulle vostre esperienze personali.

Share.

Commenta qui