Reclami assicurazioni – aumento preoccupante.

0

I reclami alle assicurazioni sono in preoccupante aumento: a dare la notizia è stato il presidente dell’ISVAP Giancarlo Giannini.

Situazione insoddisfacente sia nel 2010 che nel 2011, in particolare per il settore RC Auto: 27.000 istanze di reclamo e oltre 43 milioni di € di multe alle compagnie sembrano non avere risolto il problema di fondo, ovvero la scarsa capacità delle compagnia (stiamo generalizzando, alcune lavorano piuttosto bene) in fase di liquidazione del sinistro.
Assicurazione reclami
La situazione appare ancora più grave se si pensa che il reclamo all’ISVAP è solitamente l’ultima spiaggia del consumatore frustrato e deluso dal proprio rapporto con la compagnia: abbandonare i consumatori nel momento del sinistro è quanto di peggio possa compiere una compagnia assicurativa, e questo sicuramente lo sanno tutti i professionisti del settore, dai manager delle big fino alle impiegate delle subagenzie.

Nella speranza che il 2012 porti una quantità più contenuta di reclami mettiamo questo spazio a disposizione di chiunque avesse qualcosa da reclamare alle assicurazioni, sia per l’RC Auto sia per gli altri rami!

Share.

Commenta qui