Esame Isvap 2012: pubblicato il bando

0

L’Isvap ha finalmente pubblicato il bando di esame della “Prova di idoneità per l’iscrizione nel Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi (RUI)” dell’anno 2012 (riferita però all’anno 2011, come di consueto). L’evento era atteso da ormai diversi mesi da migliaia di persone desiderose di diventare agente di assicurazioni, broker o riassicuratore.

Data entro cui presentare la domanda

L’esame Isvap 2012, per chi fosse interessato a partecipare, ha una data ancora ignota, che verrà comunicata al termine della data di scadenza del bando di partecipazione, che sarà, come recita il provvedimento n. 2953,
“la mezzanotte del trentesimo giorno, compresi i giorni festivi, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente provvedimento nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4a Serie Speciale “Concorsi ed Esami”.
Come data di scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione si tiene dunque buono il 30 gennaio 2012.

Come presentare la domanda di ammissione all’esame RUI 2012

La domanda può pervenire esclusivamente in via telematica, tramite un’applicazione a cui si accede dal sito www.isvap.it … attenzione, poiché si sa già che non saranno concesse deroghe e tantomeno eccezioni, e l’applicazione non accetterà più domande di ammissioni dopo la data sopra citata.

Requisiti per la presentazione della domanda

I requisiti per presentare la domanda all’esame Isvap 2012 sono davvero minimi: è sufficiente avere un livello di istruzione minima certificata tramite diploma di scuola secondaria superiore, rilasciato a seguito di corso di durata quinquennale oppure quadriennale integrato dal corso annuale previsto per legge, o di titolo di studio estero equipollente.

esame rui 2012

L’argomento, di sicuro interesse per i lettori che in questo blog cercano risposte alle loro domande inerenti la cultura assicurativa, verrà prontamente integrato mano a mano che verrà comunicata e si avvicinerà la data di esame vera e propria, nel frattempo potete scrivere dubbi, opinioni e suggerimenti nell’apposita area commenti sottostante.

Share.

Commenta qui