L’Isvap segnala assicurazioni false recanti il marchio Munich RE: si tratta di un caso abbastanza eclatante, che utilizza il marchio di una delle più prestigiose imprese di riassicurazione al mondo (ovviamente del tutto incolpevole riguardo alla faccenda, anzi parte lesa) per stipulare RC Auto contraffatte.
Munich RE si occupa solo di riassicurazioni
Come l’Isvap stessa specifica nel comunicato stampa 3 gennaio 2012, la vera Munich RE (Münchener Rückversicherungs-Gesellschaft) con sede legale in Königinstrasse 107, 80802 Monaco di Baviera, ha davvero una sede italiana, per la precisione in Via G. Washington 70, Milano, ma non si occupa di assicurazioni (meno che meno RC Auto), esercitando esclusivamente il mestiere di riassicuratore delle compagnie.
Attenzione alla copertura
Da questa truffa deriva che chi avesse acquistato un contratto RC Auto recante il marchio Munich RE si trova indubbiamente in mano un’assicurazione falsa, che pertanto non offre alcuna copertura di legge, nemmeno se stipulata in buona fede. Si prega pertanto di fare girare il più possibile la notizia, su richiesta dello stesso organo di vigilanza, in modo che la frode si diffonda il meno possibile e si evitino danni dovuti ad incidenti tra veicoli non realmente assicurati ed innocenti controparti che dovrebbero ricorrere al fondo vittime della strada, con tutte le complicazioni e i danni che la cosa comporterebbe.
Chi sperava che il 2012 avrebbe portato miglioramenti per quanto riguarda questo fenomeno sembra dovrà ricredersi, anche perché, come vedremo, questo non è il solo episodio che è già stato segnalato.
1 commento
Pingback: Great Lakes: assicurazioni contraffatte | Assicurazioni Blog