Le parole più cercate su Assicuri blog

0

Un anno di assicuri.com è finito, volato oserei dire.
In termini di visite ho avuto grandi soddisfazioni, poiché i miei post a quanto pare sono stati trovati utili dagli utenti, che mi hanno ripagato sommergendomi di domande … le visite sono state (e sono tuttora) in continuo aumento, e guardando le statistiche dell’anno passato, in cerca di qualcosa che anche nel 2012 possa interessarvi, ho deciso di condividere con voi il risultato dell’annata appena trascorsa.

assicuri

 

Le parole più cercate su Google

Le parole tramite le quali siete arrivati su Assicuri Blog più frequentemente sono le seguenti:

Guida in stato di ebbrezza 2011

Corredata da altre parole come “sanzioni” o “ritiro patente” o ancora “art. 186 Cds” l’avete cercata davvero in tanti … siete tutti ubriaconi o semplicemente vi interessa sapere a cosa potreste andare incontro nel caso superaste il limite previsto?

Novit Assicurazioni

Inevitabile, visto il triste episodio di liquidazione coatta amministrativa, che cercaste in tanti “Novit Assicurazioni” su Google: speriamo di avere dato un minimo di conforto a chi si è trovato in difficoltà con questa compagnia.

Eleonora Berlusconi

Abbiamo parlato di Eleonora Berlusconi in riferimento alla sua partecipazione dietro al popolare preventivatore online Assicurazione.it … non sappiamo se tutti quanti l’avete cercata pensando al mondo assicurativo, ma sicuramente questo personaggio ha creato un certo scalpore sul mio servizio di statistiche.

Donau Assicurazioni

Direi la compagnia assicurativa del momento: la vecchia Danubio si è riciclata bene, e ha fatto parlare di sè sia per le basse tariffe sia per quella che fino a pochi giorni fa fu la mancata adesione all’indennizzo diretto. Ora che questo problema si è risolto continuerete a cercarla anche nel 2012? siamo convinti di sì, ma staremo a vedere.

Faro Assicurazioni

Anche Faro Assicurazioni ha vissuto problemi inerenti il commissariamento e la liquidazione coatta amministrativa. Pur non occupandosi di RC Auto ha gettato nello scompiglio diversi settori, primo tra tutti quello della sanità e delle polizze per medici. La situazione sta lentamente rientrando, ma rimaniamo comunque in attesa delle vostre ricerche.

Tabelle Ania

Che orgoglio: essendo un sito che parla di assicurazioni in generale avere qualche argomento più tecnico del solito preventivo RC Auto ci riempie di gioia. In tanti davvero avete cercato lumi sulle tabelle Ania, spesso mettendoci in difficoltà con domande alle quali non avrebbe saputo rispondere nemmeno un medico legale, ma ci ha fatto comunque un gran piacere.

Esame Isvap

Suscita sempre grande clamore l’esame Isvap, motivo per cui crediamo che anche nel 2012 sarete in tanti a cercare notizie su come passare l’esame RUI. Sicuramente leggendo ogni giorno questo blog, o meglio ancora andando a cercare i post più tecnici (solitamente contrassegnati con la dicitura “cultura assicurativa” acquisirete qualche nozione in più.

Chartis Assicurazioni

Tra polizze vere e polizze false (non certo per colpa loro) Chartis Assicurazioni ha fatto parlare molto di sè: il colosso statunitense continuerà a suscitare curiosità anche nel 2012? anche in questo caso noi crediamo che la risposta sia sì, anche se l’unico modo per scoprirlo probabilmente sarà aspettare la fine di questo anno e tirare le somme.

Aumenti assicurazioni

Il grande problema dell’anno trascorso purtroppo si sta ripresentando tale e quale nel 2012, motivo per cui sicuramente continuerete a scandagliare il web in cerca di una soluzione (o perlomeno del preventivo più conveniente, che se non risolve il problema almeno lo mitiga!). Da nord a sud “aumenti assicurazioni” ha fatto la sua parte nelle ricerche su Google.

Assicurazione falsa

La grande sorpresa dell’anno passato: il boom di assicurazioni false ha colpito tutta Italia. Il 2012 è iniziato con 3 nuovi casi … vorremmo farne a meno, ma abbiamo dato talmente tante notizie inerenti casi di assicurazione falsa che inevitabilmente questa ricerca è stata tra quelle che ci hanno portato più visite.

Anche molte ricerche bizzarre da Google

Oltre alle ricerche serie (per fortuna la stragrande maggioranza) ho ricevuto parecchie ricerche bizzarre da Google. Queste ultime però le pubblicherò in un secondo tempo, avendo voluto dare prima risalto alle cose serie, come solitamente faccio in questo blog … anche se ammetto che alcune erano talmente divertenti che la tentazione di tralasciare le assicurazioni e scrivere prima le query strane era molto forte!

Share.

Commenta qui