In Svizzera è boom di assicurazioni online

0

Sarà la crisi economica, che anche in Svizzera si fa sentire, o è semplicemente voglia di non regalare soldi alle compagnie? fatto sta che in territorio elvetico è boom di assicurazioni online, nonché di comparatori per trovare la tariffa più conveniente. Risparmiare tempo e denaro, secondo alcuni sondaggi, sono i principali motori che spingono i nostri cugini d’oltralpe a non recarsi in agenzia, cercando da casa le polizze più adatte a loro.

Assicurazioni online CH

Price comparison: un 2012 all’attacco

Le prospettive per il 2012 sembrano essere molto buone per i price comparison (così vengono chiamati in Svizzera i comparatori di assicurazioni e di articoli di consumo). Gli elvetici non usano questo genere di strumenti solo per le polizze, ma anche per prodotti come televisioni, smartphone, fotocamere, software e prodotti di elettronica di vario genere.

Non solo RC Auto acquistate online

A differenza che in Italia, in Svizzera non si comparano solo RC Auto, moto e scooter, ma anche contratti a copertura delle malattie, polizze infortuni e tutta quella serie di contratti in cui nel nostro paese si è ancora fortemente sottoassicurati. Viceversa, il fatto che in terra elvetica questo genere di contratti (spesso anche molto costoso e complesso nella scelta delle garanzie) sia acquistabile da un portale in piena autonomia dimostra quanto sia maggiore la cultura assicurativa e la consapevolezza di ciò che si va ad acquistare rispetto a quanto accada da noi.

Share.

Commenta qui