Allstate, Corona, Decofin e ICP Insurance – assicurazioni false

0

L’Isvap rende nota la commercializzazione di una serie di assicurazioni false recanti le diciture delle seguenti compagnie:

  • Allstate Insurance
  • Corona Insurance
  • Decofin Insurance
  • ICP – Ocean Transport Insurance Mutual

Le prime 3 non sono assicurazioni realmente esistenti, la quarta, ICP Ocean, è una compagnia in liquidazione coatta amministrativa.

 

ICP Ocean, Allstate, Decofin e Corona tutte dal Belgio

Presumibilmente le quattro false “griffe” di polizza RC Auto sono sotto la stessa direzione criminale, poiché tutte quante arrivano dal Belgio. Al momento ovviamente l’organo di vigilanza non si è sbilanciato su questo genere di valutazioni, preferendo dare priorità all’annuncio in modo da scongiurare il più possibile la diffusione dei tagliandi contraffatti.

Un 2012 all’insegna delle assicurazioni false?

L’anno scorso si è chiuso con appelli, vanamente speranzosi, alla possibilità che si riuscisse a porre un freno al fenomeno delle assicurazioni fantasma, ma il 2012, con già 7 casi di compagnie fasulle nei primi 18 giorni, sembra smontare in pieno qualsiasi speranza, anzi, lascia presagire che proprio il 2012 potrebbe essere un anno ancora più nero di quello appena trascorso.

Nessuna copertura per i clienti Corona, Decofin, ICP Ocean e Allstate

Ricordiamo a chiunque avesse stipulato un contratto di assicurazione RC Auto con Decofin, Corona, ICP Ocean o Allstate Insurance che non opera in questi casi la garanzia di legge, neppure se l’acquisto fosse avvenuto in buon fede. Come sempre in questi casi l’Isvap raccomanda massima diffusione della notizia, onde evitare che qualche altro malcapitato incappi nella truffa.

Share.

Commenta qui