iltuopreventivatore: falsi preventivi Isvap

0

Arriva dall’Isvap un comunicato stampa che mette in guardia dal sito www.iltuopreventivatore.it, contraffazione del preventivometro ufficiale dell’organo di vigilanza e del Ministero dello Sviluppo Economico (denominato invece www.tuopreventivatore.it).

Vediamo come è stata perpetrata questa contraffazione, al fine di evitare di “cascarci” in buona fede.

 

Preventivometro contraffatto in numerosi dettagli

Il preventivatore Isvap è stato contraffatto non solo nel nome, ma anche nel logo e nelle frasi utilizzate come introduzione, volti a ingannare l’utente e fargli credere di essere effettivamente sul sito vero.

Ovviamente l’Isvap si sta muovendo per inibire il sito e fare in modo che i colpevoli di questo gesto non siano più in grado di perpetrare la truffa, nel frattempo chiedono massima diffusione della notizia, allo scopo di minimizzare il danno ai consumatori.

Dopo le assicurazioni false anche i preventivi

Questo è il primo caso di falsi preventivi online in Italia, ovviamente dopo il proliferare di assicurazioni false l’ultima cosa che vorremmo è vedere uscire anche preventivi contraffatti da preventivatori volti a ingenerare confusione (inganno sarebbe meglio) tra chi stava cercando il sito ufficiale Isvap ed il suo strumento di calcolo.

Nella speranza che più persone possibile, grazie alla tempestiva diffusione del messaggio, riescano a tenersi lontani da iltuopreventivatore.it (di cui vi forniamo, in foto, la schermata iniziale) non ci rimane che tenervi aggiornati sulla vicenda.

Share.

Commenta qui