Swisslife Assurances de Biens: assicurazioni false

0

L’Isvap ha segnalato l’ennesimo caso di assicurazioni false dall’inizio del 2012: questa volta tocca a Swisslife –  Assurances de Biens, compagnia non autorizzata nè abilitata all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia.

Questo caso di truffa, perpetrato in maniera leggermente diversa rispetto alla prassi comune, non ha mancato di allarmare i professionisti del settore, ma vediamo i dettagli.

Agat Assurances vende le polizze RC Auto false di Swisslife

I documenti di polizza falsi provengono da un non meglio identificato studio di assicurazioni denominato Agat Assurances, con sede in Buolevard des Dames, 33, Marsiglia, con il quale la vera compagnia di assicurazioni non ha mai intrattenuto alcun rapporto di collaborazione.

La vera Swisslife all’oscuro della truffa

Va specificato che la vera Swisslife è completamente estranea alla vicenda, non ha mai commercializzato polizze RC Auto in Italia ed è da ritenersi a tutti gli effetti parte lesa. Lo specifichiamo ogni volta in questi casi perché effettivamente l’equivoco -se non chiarito- potrebbe danneggiare l’immagine di compagnie estere che lavorano nel pieno rispetto delle nostre leggi.

Swisslife Assurances de Biens

Attenzione alla copertura

Isvap ricorda che l’acquisto di una polizza contraffatta, sebbene in buona fede, non dà diritto alla copertura assicurativa obbligatoria, si prega pertanto di diffondere il più possibile la notizia, per cercare di limitare il più possibile la diffusione di questa truffa ed evitare danni agli assicurati (e in parte anche ai danneggiati).

Share.

Commenta qui