London & Edimburgh Insurance: RCA false

0

London & Edimburgh Insurance Co. Ltd è stata segnalata da Isvap per la commercializzazione sul territorio italiano di assicurazioni RCA false.

Si tratta dell’ennesima truffa dall’inizio del 2012 scoperta dal nostro organo di vigilanza, che chiede massimo rilievo e diffusione a questa notizia, in modo da cercare di ridurre il più possibile il numero delle vittime di questo raggiro.


Falso tagliando

London & Edimburgh non autorizzata

La compagnia London & Edimburgh Insurance Co. Ltd non è autorizzata ad operare in Italia, come accennavamo, e sfrutta il fatto di avere un nome assai simile ad una vera compagnia assicurativa inglese: “London & Edinburgh Insurance Company Limited” in passato autorizzata ad operare in Italia in libera prestazione di servizi. Questa compagnia, con sede legale a Norwich, non ha niente a che vedere con la truffa, ed anzi è da considerarsi parte lesa.

Un 2012 da incubo per il problema assicurazioni false

Il 2012 è già pieno nelle sue cronache di truffe perpetrate da finte assicurazioni, tanto che sarebbe il caso di concentrarsi per ridurre (se non azzerare) questa triste statistica entro il 2013 … nel frattempo non possiamo che dire a tutti i lettori di seguire il consiglio di Isvap e dare massima diffusione a questa notizia, condividendola il più possibile, in modo da evitare che malcapitati che abbiano acquistato in buona fede questi tagliandi contraffatti possano essere chiamati a risarcire di tasca propria eventuali sinistri.

Sappiamo che questo non sarà sicuramente l’ultimo caso di polizze contraffatte in Italia, ma di sicuro continuando a fare leva sull’informazione e la sua condivisione speriamo di ottenere risultati, magari non immediati, ma di sicuro valore.

Share.

Commenta qui