Farad International: broker dal Lussemburgo

0

Farad Internatonal SA è un broker di assicurazione la cui fama è sempre crescente dal momento della sua entrata nel mondo degli affari (avvenuta nel 2001 su accordo di alcuni professionisti del settore).

Vediamo quali sono le caratteristiche di questo che ormai è un colosso del brokeraggio, e che genere di prodotti offre per soddisfare le varie esigenze.


Assicurazioni online CH

Farad Broker: professionisti in tutta Europa

Una delle caratteristiche di Farad International SA è quella di avere sedi operative (in regime di libera prestazione dei servizi) in tutti gli Stati dell’Unione Europea nonché in Svizzera, il che ne fa a tutti gli effetti una delle aziende di brokeraggio meglio radicate sul territorio e, forse, la più internazionale in ambito europeo.

La società è interamente posseduta dai manager che la compongono, quindi assolutamente priva di legami istituzionali (come dovrebbe essere per qualsiasi impresa di brokeraggio).

Sede legale

La sede legale di Farad Broker SA è 2-4 Rue Beck, L-1222 Città del Lussemburgo.
Inutile cercare la sede italiana, poiché, operando questa azienda in libera prestazione di servizi (LPS), non si serve di una sede fisica in Italia.

Breve storia

Come abbiamo accennato poco sopra, Farad Broker nasce nel 2001, ma solo poco dopo, nel 2003, diventa il primo broker autorizzato da Isvap ad operare in Italia in libera prestazione di servizi, con il passare del tempo la vocazione internazionale di questa azienda cresce sempre di più, così come l’attenzione al mercato italiano. Dal 2005 ad oggi l’azienda ha raddoppiato i capitali gestiti.

Private Life Insurance, il core business di Farad

Farad Insurance si occupa principalmente di private life insurance: vediamo cos’è questo settore, tanto di nichia quanto sempre più appetito dai clienti italiani.

Per private life insurance (letteralmente assicurazione della vita privata) si intendono quei prodotti a tutela del patrimonio familiare o aziendale -sia esso mobiliare o immobiliare- assolutamente personalizzati secondo le esigenze del cliente. In Italia non vengono ancora create polizze con fondi ritagliati sulle esigenze del singolo cliente, motivo per il quale il cliente che desiderasse tale tipologia di tutela deve rivolgersi agli strumenti creati in altri paesi europei, non solo il Lussemburgo, ma anche l’Irlanda è all’avanguardia in tali investimenti (i fondi vengono poi spesso appoggiati in Liechtenstein, ma questa è un’altra storia). Tra i tanti punti di forza di questo genere di investimenti c’è anche il fatto che i prodotti assicurativi, a differenza di quelli finanziari, hanno assai meno vincoli relativi alla normativa Mifid (Markets in Financial Instrumets Directive, recepita in Italia tramite il Decreto legislativo n°164/2007).

Opinioni positive su Farad

Fino ad ora le opinioni di chi avuto a che fare con Farad International SA sono state positive, come sempre lasciamo aperta l’area commenti nel caso qualcuno volesse dare il proprio giudizio su questa realtà, nel frattempo invitiamo chi volesse approfondire il discorso relativo al broker assicurativo in genere raccomandiamo di seguire il link.

Share.

Commenta qui