Data esame Isvap 2012 fissata

0

La fatidica data per l’esame Isvap 2012 (valido per l’anno 2011) è stata fissata per il 15 giugno 2012.

L’attesa stava salendo per i tanti aspiranti broker e agenti di assicurazione (nonché per quei pochi che decidono di avventurarsi verso la prova da riassicuratore).

Vediamo alcuni dettagli su questa prova, in modo da avere un’idea di cosa aspetti chi a tempo debito ha completato l’iscrizione.

 

Data e luogo di esame

La data di esame come abbiamo detto è stata fissata per il 15 giugno … mancano ancora due mesi, quindi per chi volesse ripassare il pur vasto programma di esame il tempo non manca! un po’più difficile l’impresa per chi iniziasse ora a studiare, poiché la vastità degli argomenti non consente di avere certezze sul fatto che troveremo nella prova scritta tutte le cose che avremo preparato a puntino o, viceversa, non troveremo gli argomenti più difficili o quelli in generale su cui siamo più deboli (un modo delicato per dire che il fattore fortuna in una selezione del genere è ben poco determinante e bisogna studiare tutto alla perfezione, ecco l’ho detto!).

Il luogo di esame è il medesimo degli ultimi anni:

Hotel Ergife Palace
Via Aurelia 617/619
Roma 

Anche per chi non fosse pratico della capitale non sarà difficile capire come raggiungere l’Hotel Ergife (in foto) partendo dal centro città: sono attive sia la linea dei bus sia la metropolitana: il modo più veloce è a mio avviso prendere la metropolitana (linea A) fino alla stazione Cornelia (direzione Battistini), una volta scesi sarete già fuori dal centro della città, e troverete nelle vicinanze la fermata del bus linea 246 (direzione Malagrotta) … sole 3 fermate ed è fatta!

Cosa portare all’esame RUI 2012

Non stiamo ovviamente parlando di portare computer portatili, palmari o cellulari (lascerete tutto negli appositi armadietti), bensì di ciò che è indispensabile per sostenere la prova di iscrizione al RUI.

Sono indispensabili:

  • documento di identità valido
  • marca da bollo da 14,62 € (da apporre sulla domanda di ammissione il giorno della prova scritta)

tutto il resto, come ricordavamo, è bandito (compresi supporti cartacei, siano essi il testo di studio, gli appunti o i famigerati bigliettini), chiunque verrà sorpreso sarà immediatamente escluso dalla prova, e posso assicurarvi che non è un modo di dire, poiché l’ho visto fare con i miei occhi!

Cose da sapere

Ci occuperemo ancora dell’esame RUI 2012, così come ce ne siamo occupati in precedenza (seguendo il link troverete già i primi articoli a riguardo) segnalando le cose da sapere e i suggerimenti per affrontare la prova scritta e orale, nonché dando un’occhiata al programma d’esame, continuate dunque a seguirci per ricevere sempre nuove informazioni a riguardo e non dimenticate, nel frattempo, di continuare a studiare o ripassare!

Share.

Commenta qui