Genialpiù: la compagnia diretta per gli intermediari

0

Il Gruppo Allianz è presente sul mercato già da diversi anni con il sorprendente progetto Genialpiù: una divisione di Genialloyd riservata agli intermediari assicurativi (broker o agenti) che desiderino unire le qualità di una compagnia diretta al servizio che solo essi possono dare al cliente. Andiamo a vedere come funziona questo interessante ibrido, e quali vantaggi possono esserci sia per i clienti che per i professionisti del settore.
genialpiù

La sicurezza del Gruppo Allianz aiuta l’immagine di Genial+

In un Paese come l’Italia in cui le compagnie online soffrono ancora troppo spesso di poca fiducia da parte dei clienti, Genialpiù può contare su due importanti vantaggi competitivi rispetto alla concorrenza:

  • l’appartenenza al Gruppo Allianz (forse a livello di immagine il più autorevole in Europa)
  • l’intermediazione da parte di agenti e broker sul territorio, che permettono di coniugare le caratteristiche delle compagnie online con un’assistenza continua, dalla fase di preventivazione a quella di acquisto della polizza fino alla gestione dei sinistri e dei rinnovi annuali

se volete dunque una compagnia agile, che vi invii il tagliando provvisorio via email o fax subito dopo il pagamento, ma al contempo siete affezionati alla figura del consulente e volete potere scegliere se ricevere il contratto a casa o recarvi voi stessi in ufficio per discutere gli ultimi dettagli, possiamo dire che sicuramente Genial+ ha le caratteristiche che fanno al caso vostro.

Il portafoglio prodotti di Genialpiù

Al momento Genialpiù offre solo prodotti inerenti la responsabilità civile obbligatoria … niente capofamiglia, polizze casa o altri contratti ormai spesso demandati alle compagnie online. Potrete farvi fare un preventivo (ed eventualmente anche un’assicurazione) per auto, moto scooter o motorini, camper e veicoli commerciali sotto il 35 q.

La possibilità di personalizzare la polizza con garanzie aggiuntive esiste (a prezzi che mi sento di dire siano abbastanza contenuti), tra le garanzie aggiuntive segnaliamo:

  • incendio e furto
  • atti vandalici
  • eventi atmosferici
  • assistenza stradale (solitamente compresa già nel preventivo per politica aziendale)
  • tutela legale

c’è la possibilità di inserire clausole come la franchigia e in alcuni casi guida esperta (che scatta già a 23 anni!).

Con Genial+ si risparmia rispetto alle assicurazioni RCA tradizionali?

Sulla bontà delle tariffe non possiamo sbilanciarci: come ormai quasi tutti sanno esse variano in base a troppi fattori (provincia di appartenenza, età del proprietario, sinistrosità pregressa ecc.), il che rende pericoloso generalizzare e riassumere tutto con “è una buona tariffa” … il nostro consiglio è dunque quello di recarvi presso un agente o broker che collabori con Genial+ (muniti di libretto e attestato di rischio) e farvi fare un preventivo. Se sarete fortunati troverete la polizza che volevate al prezzo che fa per voi.

Share.

Commenta qui