RCA Point: la nostra opinione

0

Il servizio di assicurazioni RCA Point ha recentemente compiuto dieci anni, che essi stessi non esitano a definire “di successi”. Sul web si trovano molteopinioni riguardo a questa attività, cerchiamo di darne una anche noi, ragionando tuttavia prima su cos’è, cosa offre e quali sono i pro e i contro rispetto a ciò che offre la concorrenza.


Passaggio proprietà

Cos’è RCA Point

RCA Point è un servizio, ideato da Giorgio Zuppini, che permette ad agenti e broker di stipulare polizze tramite compagnie online, in modo da potere offrire al cliente la tariffa di una diretta e il servizio professionale proprio degli intermediari assicurativi. Si tratta dunque di un broker (con sede legale a Verona) che offre collaborazione a iscritti in sezione A (agenti) e B (altri broker assicurativi).

Che tipo di polizze possono essere stipulate tramite RCA Point?

A dispetto del nome RCA Point non offre solo assicurazioni RC Auto, ma anche:

  • garanzie CVT (con o senza impianto satellitare)
  • polizza infortuni conducente
  • tutela legale per la circolazione
  • multirischi abitazione
  • diaria per ricovero in struttura ospedaliera
  • temporanea caso morte
  • piano di risparmio

insomma, non si può certo dire che il carnet dei prodotti sia limitato.

Le nostre opinioni su RCA Point

Difficile schierarsi contro a RCA Point quando si tratta di fornire un parere o un’opinione. Non possiamo certo dire che le compagnie e i prodotti offerti bastino a risolvere tutti i problemi di un agente o un broker, ma una collaborazione può sicuramente ampliare di molto le possibilità di stipulare polizze a tassi favorevoli, lasciando nel contempo soddisfatti i clienti e i professionisti delle assicurazioni; non entriamo nel discorso guadagni e nella provvigione che va resa al broker per il servizio svolto (prima di tutto perché esse possono variare nel tempo, e secondariamente perché è meglio approfondirle direttamente tra le parti interessate, si tratta comunque in entrambi i casi di cifre assolutamente ragionevoli), vi basti sapere che per chi ha problemi a reperire mandati assicurativi, o vuole difendere il proprio portafoglio dagli assalti della concorrenza, il servizio RCA Point è di sicuro interesse, così come per chi mirasse ad ampliare il più possibile l’elenco delle compagnie a propria disposizione, aggiungendo alle tradizionali le ormai note online, da Direct Line a Genertel ecc.).

Share.

Commenta qui