Nuove assicurazioni in liquidazione coatta amministrativa

0

Le assicurazioni, se da un lato sono immuni al pericolo di fallimento, dall’altro vivono lo spettro della liquidazione coatta amministrativa. Anche in questo inizio 2013 dobbiamo prendere atto del fatto che tali operazioni si susseguono anche se, per fortuna, dopo i casi di Progress e Novit non hanno più toccato le compagnie italiane.


Liquidazione coatta amministrativa

Attenzione a De Vert e AIM

L’Ivass informa che -essendo state poste in liquidazione nei paesi di origine- non potranno più concludere affari sul nostro territorio le compagnieDe Vert Insurance Company Ltd (di Gibilterra) e AIM Általànos Biztosìtò Zrt (dell’Ungheria), con tutto ciò che ne consegue, oltre che per i contratti futuri, anche per quelli passati.

Valutare bene cosa fare con le polizze di De Vert

In particolare per quanto riguarda il caso di De Vert Insurance l’Ivass fa notare come sia necessario cercare quanto prima coperture alternative, in accordo con il proprio broker, poiché la situazione patrimoniale dell’azienda, a detta dell’organo di vigilanza italiano, rende assai dubbio il fatto che possano essere rimborsati i creditori … in altre parole la questione è ancora più drammatica rispetto ai “soliti” casi di liquidazione coatta amministrativa, e occorre fuggire la più presto da questa compagnia.

Share.

Commenta qui