Quality driver: opinioni sull’assicurazione Genertel

1

Da ormai oltre un anno si parla assiduamente di assicurazioni auto con scatola nera e dispositivo satellitare: Genertel, con Quality Driver, in questo campo è già attiva da molto tempo … vediamo come funziona questa RCA, e quali sono i costi che riguardano il servizio, cerchiamo inoltre di acquisire le opinioni di chi ha già provato questo prodotto.

Quality driver e Genertel box

Il sistema satellitare offerto da Genertel Quality driver ha sia funzione di risparmio assicurativo (specialmente nel lungo periodo) sia di tutela e assistenza, poiché il programma per gli aderenti si divide in:

  • Protezione satellitare, che prevede un servizio di localizzazione satellitare in caso di furto dell’autovettura, un’assistenza anch’essa in caso di furto ed eventuale ritrovamento o recupero e -sicuramente l’elemento più interessante- uno sconto del 25% sulle garanzie furto e incendio.
  • Assistenza sinistri: si tratta in pratica di un’assistenza stradale estesa, comprensiva di auto sostitutiva, invio automatico del carro attrezzi e un interessante servizio di geolocalizzazione e ricostruzione dell’incidente.

In definitiva, il risparmio maggiore quando scegliamo Quality Driver consiste nella possibilità di avere furto e incendio scontati … ne consegue che la polizza sarà tanto più appetibile quanto il nostro autoveicolo ha valore di mercato. Non sottovalutiamo tuttavia la sicurezza che offre la geolocalizzazione, sulla quale ci sentiamo di dare parere positivo, specialmente per chi si trova costretto a guidare in aree isolate o comunque in cui i soccorsi rischierebbero di essere tardivi.

quality driver genertel

Quanto costa Quality driver Genertel?

I servizi aggiuntivi forniti da Genertel tramite il programma Quality driver costano 79 € all’anno, dunque non molto più di una normale assistenza stradale estesa, sta ovviamente a voi calcolare la convenienza confrontando il vostro preventivo con quello di altre compagnie, sia che offrono servizi simili con GPS sia ovviamente assicurazioni RC Auto tradizionali.

Quality driver program premia gli automobilisti virtuosi

Va detto che Genertel premia gli automobilisti che non commettono sinistri con un meccanismo aggiuntivo al classico sistema bonus malus: si tratta del Quality driver program, realizzabile grazie alla scatola nera, che tiene conto non solo dei sinistri commessi ma anche della prudenza di ogni guidatore. Tra i parametri presi in considerazione ci sono il numero di km percorsi in eccesso di velocità rispetto al totale (viene comunque applicata una tolleranza del 10%), i km “macinati” in generale e gli orari ai quali essi vengono percorsi e la dolcezza della guida (chi frena e accelera bruscamente è evidentemente più disattento o meno abile alla guida di chi viaggia in maniera dolce e rilassata).

In attesa di sapere come vi siete trovati con Genertel Quality driver vi preghiamo di esporre opinioni, giudizi o anche semplici domande utilizzando l’area commenti sottostante.

Share.

1 commento

  1. rita proietti on

    peccato che l’ APP Quaity Driver non funzioni per tutti gli utenti che hanno un telefono con sistema operativo WINDOW … Pur avendo segnalato la problematica al Servizio Clienti Genertel si sono limitati a comunicare che il sistema Quality Driver lavora solo con Android e IOs
    Grazie !!!!

Commenta qui