Assicurare le slot machines e i videopoker in Italia sta diventando sempre più ambito e difficile: negli ultimi anni i furti a questo tipo di apparecchiature si sono moltiplicati, tanto da convincere numerose compagnie assicurative a rinunciare ad assicurare i propri clienti per questa esigenza, vuoi per la paura di truffe vuoi per il semplice danno economico che può derivare dalla paura che questi vengano derubati per davvero.
Attiva la convenzione Sapar-Generali
Per chi avesse necessità di assicurare slot machine, cambiamonete o videopoker ricordiamo che è attiva la convenzione tra Generali e Sapar (Società Apparecchi per le Pubbliche Attrazioni Ricreative). Gli oggetti di gioco lecito possono essere quotati mandando una richiesta via internet.
Rischio disdetta a causa di un furto subito
Oltre alla difficoltà che trovano spesso glie esercenti nell’assicurare le slot machines se ne è aggiunta recentemente un’altra, ovvero il rischio di subire una disdetta da parte dell’assicurazione nel caso si subissero uno o più furti. Occorre dire per correttezza che gli incassi delle macchinette spesso vengono scrupolosamente ritirarti ogni sera prima di chiudere il locale, ma questo spesso non basta ascoraggiare i ladri, che entrano nei negozi e la maggior parte delle volte, anche se non rubano niente, procurano comunque danni che le compagnie assicurative sono chiamate a risarcire.
La ricerca delle polizze per le slot machines passa anche per i broker
Per chi ha necessità di stipulare un’assicurazione per le slot machines, i videopoker o i cambiamonete, vista la difficoltà nel reperire questi contratti la soluzione migliore spesso passa per il brokeraggio: rivolgersi a questo genere di intermediari ci assicura la ricerca di un prodotto presso più compagnie assicurative, aumentando ovviamente la possiilità di trovare chi voglia assumere il rischio.