ISI Insurance: compagnia di assicurazioni danni

0

Tra le compagnie assicurative più recenti ma già attive con successo segnaliamo oggi ISI Insurance, nata nel 2006 da Arca Vita SpA e ISI Assicurazioni e in espansione tramite 3 canali, ovvero quello agenziale, quello del brokeraggio e la cosiddetta sezione Direct. Cerchiamo di conoscere meglio questa realtà italiana, con un breve excursus sui prodotti offerti.

 

Vasta gamma di polizze danni

La sede legale di ISI Insurance è a Verona, in Via San Marco, 48, ma la compagnia ha una sede operativa a Roma (per la precisione a Borgo Sant’Angelo, 19) ed una rete distributiva piuttosto capillare, che copre quantomeno le grandi città di tutta Italia e parte dei capoluoghi di provincia.

Le polizze ISI Insurance sono coperture danni, la gamma per una compagnia così giovane è già abbastanza estesa, anche se manca ancora il settore RC Auto; tra i prodotti proposti ricordiamo:

  • Garanzie CVT (furto e incendio, atti vandalici, cristalli, eventi atmosferici, tutela legale e altre garanzie accessorie all’RCA)
  • Tutela legale (sia professionale sia per la vita privata, esistono polizze pensate anche per condomini e fabbricati e per il ritiro patente)

Attenzione particolare alle polizze per stranieri

Un canale nel quale ISI Insurance è molto attiva è quello delle coperture assicurative per gli stranieri che giungono in Italia. I prodotti ad essi dedicati sono:

  • ISI Friend 24 h (polizza infortuni)
  • ISI Friend Medical (rimborso spese sanitarie)
  • ISI Friend Hospital (indennità per ricovero)
  • ISI Friend Sponsor (cauzione per visita in Italia)
  • ISI Friend Legal (tutela legale e rimborso spese sostenute per permesso di soggiorno)
  • ISI Friend Homeland (rimborso spese di rimpatrio della salma nel Paese di origine)

tutta questa linea di prodotti pensata appositamente per gli stranieri in Italia è acquistabile anche tramite il canale Direct, tramite il circuito Western Union.

Quello delle polizze per stranieri che entrano in Italia è un canale assicurativo di un certo interesse, nel quale questa compagnia, per quanto giovane, si ritrova già concorrenziale con alcune big del settore piuttosto avviate.

Come sempre in questi casi ricordiamo che il nostro non è un consiglio per gli acquisti ma una semplice presentazione dell’azienda, e che sarete liberi di scrivere nell’apposita area commenti qua sotto la vostra esperienza con lacompagnia ISI Insurance, per dirvi come vi siete trovati.

Share.

Commenta qui