Assicurazione viaggi Allianz Global Assistance

0

L’estate sta entrando nel vivo, e sono sempre più gli italiani che pianificano le proprie ferie e necessitano di assicurazioni viaggio che li proteggano dagli imprevisti: Allianz Global Assistance è una linea di polizze adatta a tutelare chi si sposta (per piacere ma anche per lavoro) con una serie di differenti soluzioni che andremo a passare velocemente in rassegna.

Allianz vacanza, per chi va in ferie

La linea vacanza di Allianz Global Assistance è dedicata a chi viaggia per motivi di svago, e si compone di ben quattro soluzioni:

  • Care: per le spese mediche (in caso di viaggi in USA e Canada possibilità di massimale illimitato)
  • All inclusive: come sopra, ma comprende anche gli infortuni di volo e la protezione bagagli
  • Long Stay: spese mediche anche in casi di vacanze lunghe (fino a 100 giorni)
  • Euro City Weekend: assistenza sanitaria per i viaggi di breve durata (fino al weekend lungo di 4 giorni)

Allianz vacanza studio, per chi av a imparare una lingua all’estero

Allianz Global Assistance Vacanza Studio è un’assicurazione dedicata agli over 30 che vanno a imparare una lingua all’estero. Oltre alle coperture medico-sanitarie è compresa la responsabilità civile verso terzi (più spesso conosciuta come assicurazione capofamiglia).

Allianz Business, per i viaggi di lavoro

La polizza Allianz Global Assistance Business è l’assicurazione adatta ai viaggi di lavoro, e si compone di:

  • Assistenza in viaggio
  • Assistenza ai familiari a casa
  • Rimborso spese mediche
  • Garanzia bagaglio

più una serie di coperture collaterali, come il rimborso per le spese di sostituzione del businessman resosi indisponibile suo malgrado.

Viaggio in Italia per stranieri

Allianz Global Assistance ha una soluzione anche per i cittadini stranieri che vengono in Italia, o in un Paese dell’area Schengen, per motivi di studio o turismo. La polizza può essere stipulata solamente dagli under 70 e costituisce parte della documentazione per ottenere il visto consolare.

Assicurazione Travel Cancel, per gli imprevisti dell’ultimo minuto

Pagando il 5% del costo di prenotazione è possibile stipulare un’assicurazione viaggio che ci tuteli dalle penali di annullamento volo in caso di sopraggiunta malattia o infortunio. Fate attenzione perché questo prodotto va acquistato almeno 21 giorni prima della vostra partenza per le ferie.

Share.

Commenta qui