AmTrust in Italia con la divisione Risk

0

A differenza di molti broker e compagnie statunitensi che hanno provato a lanciarsi sul mercato italiano con molto entusiasmo e poca pazienza (prendendo conseguentemente sonore facciate, vista la difficoltà del nostro mercato), gli uomini di AmTrust stanno finalmente terminando uno sbarco sul nostro territorio iniziato ben 4 anni fa, pronti a diventare un punto di riferimento nel settore.

Al via AmTrust Risk Italia

Inizia l’esperienza di AmTrust Risk Italia, una agenzia generale che rappresenta questo colosso del brokeraggio sul territorio. C’è molta attesa specialmente tra i professionisti italiani per questa operazione, poiché l’azienda si è resa protagonista negli anni di un buon lavoro con alcune categorie, medici in primis, per quanto riguarda il discorso della responsabilità civile professionale (che ricordiamo diventerà obbligatoria dal 13 agosto 2013, ma per maggiori approfondimenti su questo dettaglio rimandiamo al link soprastante).

Un broker paziente con il mercato italiano

Come accennavamo in apertura, AmTrust Risk Italia non è la solita operazione commerciale destinata a durare poco (sulle quali solitamente questo blog neppure si sofferma), poiché a differenza di molti competitors essi hanno imparato a conoscere il Belpaese per gradi, scontrandosi con una realtà assicurativa assai più “ostile” rispetto a quella USA, ma che nel lungo periodo tende sicuramente a premiare la qualità.

AmTrust è partito nel 2009 appoggiandosi al broker italiano Trust Risk Group, ha conquistato il 60% del mercato relativo alla sanità pubblica, dopo questa esperienza AmTrust Europe ha iniziato ad operare in libera prestazione di servizi, e solo ora a metà 2013 si è deciso di passare ad un regime di stabilimento.

La sede legale di Trust Risk Italia si trova a Milano, in Via Alberico Albricci 9, ed è presente anche una sede distaccata a Napoli, presso l’Isola 2 del Centro Direzionale.

Share.

Commenta qui