L’Ivass segnala la commercializzazione di polizze RC Auto false recanti la dicitura Sigma Vienna Insurance Group: questa compagnia non rientra nell’elenco delle imprese autorizzate a commercializzare assicurazioni in Italia, pertanto qualsiasi tagliando dovessero proporvi recante questo nome non dovete considerarlo utile ad ottenere la copertura.
La vera Sigma Vienna Insurance è operativa solo all’estero
Sigma Vienna Insurance Group è una vera compagnia di assicurazioni, ma opera solo all’estero e principalmente in Kosovo e Albania. Ovviamente riteniamo che i veri assicuratori di questo marchio non abbiano alcuna responsabilità nella vicenda, ed anzi siano a loro volta vittime di questa situazione.
Attenzione a Broker Ag n. 0018
La commercializzazione delle false RC Auto di Sigma Vienna Insurance Group pare stia avvenendo ad opera di un fantomatico Broker Ag n. 0018, non iscritto al RUI e neppure presente nell’elenco intermediari dell’Unione Europea, va da sé che qualsiasi assicurazione dovesse esservi proposta da questo intermediario è da ritenersi falsa o comunque non stipulata da un soggetto autorizzato.
Sempre più RC Auto false e veicoli scoperti
Le assicurazioni RC Auto false sono sempre di più, e chi sperava in un inversione di tendenza ormai dovrà aspettare il 2014 (o meglio, sperare che entro qualche mese si riesca ad arginare efficacemente il fenomeno): se il caso di Sigma Vienna Insurance Group è stato ben congegnato al fine di truffare gli ignari clienti va comunque ricordato che si sta diffondendo sempre di più anche il tagliando contraffatto “in casa”, oltre all’aumento spaventoso negli ultimi anni del numero di veicoli che circolano sprovvisti di contrassegno o ne espongono uno già scaduto da più di quindici giorni.