Euro Insurances: l’assicurazione di LeasePlan

2

Oggi vogliamo spendere alcune parole su Euro Insurances, compagnia che ha suscitato più volte la curiosità dei nostri lettori (che ci hanno chiesto informazioni a riguardo), poiché spesso si trovano sui parabrezza delle automobili i tagliandi dell’azienda, che tuttavia al momento di cercare un’agenzia sembra introvabile.

Europ Insurances è la società di Leaseplan

La soluzione al quesito è semplice: non esistono agenzie di questa compagnia perché essa è la cosiddetta captive assicurativa della società LeasePlan Corporation, presso la quale opera in regime di libera prestazione di servizi. La compagnia ha sede legale a Dublino, ma è rappresentata in Italia per la gestione dei sinistri da Multi Serass srl, che ha sede a Milano in Via Roncaglia, 13.

euro insurances

Flotte e veicoli in leasing

Euro Insurances -fondata nel 1994- ha come core business l’assicurazione di flotte e veicoli in leasing, e attualmente è presente in 23 Paesi del mondo (Australia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Nuova Zelanda, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna e Svezia), con diversi contratti di partnership all’attivo; nel suo carnet di prodotti si trovano:

  • Responsabilità Civile verso Terzi (la classica RC Auto)
  • Infortuni conducente
  • Furto e Incendio
  • Garanzia Cristalli
  • Eventi naturali
  • Guaranteed Auto Protection (copre la differenza tra il valore di mercato e il prezzo dell’auto)
  • Tutela legale
  • Estensione garanzia auto usate

si tratta dunque di un portafoglio prodotti interamente rivolto al mercato dell’auto, ma particolarmente vario (come potete notare include anche polizze praticamente sconosciute in Italia). La sua raccolta premi nel 2013 è stata di circa 144 milioni di euro.

Una compagnia vera e affidabile

In conclusione possiamo rassicurare i lettori più apprensivi affermando chiaramente che Euro Insurances esiste, anche se non ha agenzie di riferimento o uffici di brokeraggio che trattino tale prodotto, e che la compagnia è seria (è stato registrato alcuni anni fa un tentativo di falsificazione dei suoi tagliandi, del quale l’azienda era parte lesa, e che in ogni caso è stato tempestivamente scoperto e represso).

Share.

2 commenti

  1. pietro manzari on

    buongiorno, ho più volte chiamato lease plan in seguito ad un’addebito di 250 euro fattomi per un sinistro avvenuto con l’autovettura da me detenuta targata FK760AP. ho ripetutamente comunicato che la controparte ha invaso la mia corsia urtandomi. nella compilazione del cid non sono citati testimoni mentre i testimoni sono poi comparsi per mistero. lease plan mi ha fatto perdere già molto tempo ora vi chiedo se possiamo giungere ad una conclusione e spero di rivedere i miei 250 euro erroneamenta addebitati. grazie. pietro manzari

Commenta qui