Gallo Assicurazioni: sito internet segnalato da Ivass

0

L’Ivass (organo di vigilanza delle assicurazioni) rende noto che si sta indagando circa le irregolarità riscontrate sul sito internet www.galloassicurazioni.com e sul profilo facebook ad esso correlato, all’indirizzo www.facebook.com/galloassicurazioni.

I motivi di irregolarità risiedono nell’impossibilità di risalire:

  • ai dati identificativi dell’intermediario
  • all’indirizzo della sede legale
  • ai recapiti (numero di telefono, fax, indirizzo email)
  • al numero e data di iscrizione al RUI (Registro Unico degli Intermediari)

gallo assicurazioni

Agenzia Gallo: irregolarità formali o assicurazioni false?

Non sappiamo ancora se Gallo Assicurazioni in realtà proponga false polizze temporanee o se semplicemente si tratti di un regolare intermediario che ha dimenticato i principi base del proprio lavoro e ha messo su un sito internet senza segnalare quanto obbligatorio, fatto sta che fino a quando la faccenda non sarà chiarita conviene diffidare di questa agenzia assicurativa.

A onore del vero andando a ritroso nei post rinveniamo sulla pagina Facebook l’indicazione di una presunta sede legale di Gallo Assicurazioni in Via Carlo Parea, 14, 20138 Milano, con l’indicazione dei relativi contatti telefonici ed indirizzo email, anche se non abbiamo ancora la certezza che quanto indicato sia stato nel frattempo verificato da Ivass, che ha pubblicato il comunicato stampa in data posteriore al primo post recante tali recapiti.

Non solo assicurazioni temporanee

Sebbene la preoccupazione di Ivass riguardi principalmente la commercializzazione di assicurazioni 5 giorni, notiamo come Gallo Assicurazioni si presenti come un’agenzia con vasta gamma di prodotti, dalla previdenza complementare alle classiche polizze vita, fino ad assicurazioni danni come le polizze sanitarie e piani di investimento, tutte presumibilmente stipulate tramite Alleanza Assicurazioni, visto che i link a tali prodotti puntano sul sito ufficiale di questa compagnia.

Per quanto riguarda il ramo RC Auto viene data particolare enfasi appunto alle polizze temporanee, sia le 5 giorni sia quelle per l’export (cd. targhe di cartone), per auto, moto e autocarri.

In attesa di sapere come evolverà l’indagine Ivass ci riproponiamo di tenervi informati sul caso Gallo Assicurazioni, sempre sulle pagine del nostro sito internet.

 

 

Share.

Commenta qui