Groupama Autobox: nuova occasione di risparmio RC Auto

0

L’azienda assicurativa francese Groupama ha presentato in questi giorni il progetto autobox, che promette risparmi fino al 32% per i clienti che sottoscriveranno questa opzione. Il lancio del prodotto è stato corredato da un’ambiziosa campagna pubblicitaria ad opera di Saatchi & Saatchi, e sembra stia già suscitando l’attenzione dei potenziali clienti; vediamo dunque in breve come funziona Groupama Autobox e quali sono realmente le possibilità di risparmio.

groupama autobox

Un satellitare per la vostra auto

Come si intuisce dal nome, Groupama Autobox monta un dispositivo satellitare (cd. black box) sulla vostra auto: l’installazione è gratuita, così come l’attivazione, deve essere eseguita entro 10 giorni dalla data di stipula del contratto e prevede un abbonamento a Octo Telematics, partner dell’assicurazione francese per la gestione telematica delle percorrenze.

Sconto immediato del 21%

Al momento della stipula del contratto si otterrà uno sconto del 21% rispetto alla tariffa piena, ma come comunicato dall’azienda il risparmio può arrivare al 32%, nel caso a fine anno venisse accertato uno stile di guida ottimale per le esigenze della compagnia assicurativa.

Servizi aggiuntivi di Groupama Autobox

I vantaggi non si fermano allo sconto sull’assicurazione, poiché per chi stipulasse un contratto con la formula satellitare sarebbero compresi nel prezzo:

  • l’attivazione della ricerca del veicolo in caso di furto
  • la rilevazione in tempo reale di incidenti (compresi i cosiddetti “mini crash”)
  • l’intervento immediato del soccorso stradale qualora il sinistro lo richiedesse
  • la possibilità di ottenere dati sull’esatto posizionamento del veicolo, utile per contestare multe, o nel caso si venisse accusati di un sinistro mai commesso
  • sconto in caso si desiderino garanzie aggiuntive all’RC Auto come il furto, la collisione o la Kasko

a questo si aggiunge genericamente una maggiore scelta di condizioni aggiuntive.

Opinioni e giudizi su Groupama Autobox

Come nel nostro stile ci siamo limitati a presentare il prodotto nella maniera più neutrale possibile, preferendo lasciare ai clienti la possibilità di esprimere giudizi e scrivere recensioni, utilizzando l’apposita area commenti sottostante, che lasciamo aperta a chiunque avesse provato questo tipo di assicurazione RC Auto e volesse lasciarci la propria opinione.

Share.

Commenta qui