SPB Assicurazioni è un marchio conosciuto dal grande pubblico specialmente per il suo prodotto “polizza cellulari”, proposto da MediaWorld e altri big nel settore della vendita di smartphone e tablet.
La compagnia in oggetto tuttavia ha molti altri prodotti a disposizione della clientela, e si contraddistingue sul mercato nazionale per uscire dal “solito giro” di polizze che tutti offrono: non si occupa di RC Auto, polizze vita o infortuni, ma va a offrire soluzioni ancora poco coperte dalle grandi compagnie assicurative presenti in Italia.
Vediamo dunque di offrire qualche informazione su SPB Assicurazioni: chi sono, cosa fanno, quali prodotti hanno a disposizione del cliente, e come nostra consuetudine lasciamo spazio in chiusura ai giudizi e le opinioni di chi ha già avuto esperienza con questa compagnia.
SPB offre soluzioni “nel vero senso della parola”
Attenzione a non confondere SPB con le classiche compagnie di assicurazioni: questa azienda è in realtà una fornitrice di “soluzioni assicurative”, ovvero studia l’esigenza di uno dei suoi partner (una catena commerciale, di solito) per arrivare a offrire qualcosa che riesca a soddisfare lo standard richiesto.
In 50 anni di attività da quando Dominique Guian la ha fondata a Le Havre, in Francia, nel 1965, SPB Assicurazioni ha acquisito importanti fette di mercato in alcuni settori, è oggi insediata in 12 Paesi del mondo tra cui l’Italia (con sede a Milano in Via Luigi Battistotti Sassi, 11) ha 12 milioni di clienti e produce 260 milioni di € di fatturato lordo.
Partner di SPB Assicurazioni
Visto che, come detto sopra, SPB Assicurazioni studia soluzioni per i propri partner commerciali è interessante dare un’occhiata a chi sono questi: i più grandi sono il Gruppo Auchan, Carrefour, GameStop, Orange, BNP Paribas, Credit Agricole, Caisse d’Epargne, Societe Generale, Darty, Discount.com, Rue du Commerce, Bouygues.
I partner assicurativi di SPB sono invece il colosso francese Axa, La Parisienne, Cardif, SwissLife, Pacifica e AIG.
I prodotti SPB Assicurazioni
Assicurazione cellulari e affini
Come premesso il prodotto più famoso di SPB Assicurazioni è sicuramente la polizza cellulari, che copre
- guasto
- rottura
- furto
- danni accidentali
- ossidazione
- utilizzo fraudolento
- attacchi di virus
- protezione e ripristino dati
su dispositivi connessi, cellulari, tablet, computer portatili, console per videogiochi, dispositivi elettronici, mp3 e loro affini.
Assicurazione e-commerce
Un altro prodotto di grande interesse è la polizza e-commerce, che copre:
- estensioni alla garanzia dei prodotti
- rottura
- furto
- ossidazione
- utilizzo fraudolento
- sostituzione
- riparazione
- rimborso
- protezione e ripristino dati
- annullamento
La polizza è di grande interesse specialmente per clienti come produttori e distributori di articoli high-tech.
Assicurazione mezzi di pagamento
Distributori, ma anche banche e istituti finanziari in genere, si servono di SPB Assicurazioni per quanto riguarda l’assicurazione dei mezzi di pagamento; le soluzioni comprendono:
- polizze abbinate a carta di credito
- polizze vita liquidazione di un capitale pari al saldo del conto in banca
- copertura delle frodi con la carta di credito
- assicurazione buon fine degli acquisti su Internet
- polizze mutuatario
- copertura rischi su conti correnti, prestiti, canoni
- assicurazioni risparmio
- rendita studi
- previdenza funeraria
- assicurazione risparmio
- servizi di assistenza per la valutazione della pensione maturata
Altre soluzioni assicurative SPB
Esiste poi tutta una serie di polizze pensate da SPB che vanno a coprire una gamma di rischi ampia, tra le più rappresentative ricordiamo:
- assicurazione impianti e utenze domestiche
- copertura apparecchi uditivi
- polizza occhiali
- copertura masterizzatori
- assicurazione accessori auto e moto
- assicurazione pannelli solari e pompe di calore
- polizza televisori, computer portatili, elettrodomestici
- assicurazione mobili, abiti, scarpe, biciclette, pneumatici, biancheria ecc.
- polizza annullamento spettacoli
Opinioni e giudizi su SPB Assicurazioni
Anche se come abbiamo detto in apertura è la polizza cellulari MediaWorld il prodotto più conosciuto e sottoscritto di SPB Assicurazioni in Italia, chiunque avesse avuto esperienza con questa azienda e volesse lasciare recensioni o opinioni a riguardo può farlo nell’apposita area commenti sottostante che, come da nostra abitudine, lasciamo aperta per eventuali giudizi ed esperienze.
1 commento
Buon giorno, il 13 agosto 2018 ho acquistato un cellulare Samsung Gal J6 da Media World, ma non riesco a perfezionare la polizza di assicurazione, fino a 300 F5, la quale deve essere attivata entro 30 giorni dall’acquisto. Il sito nella quale sto tentando di registrare il Nr Contratto V44KMRDNQ5X605 è il seguente: https://mediaworldprotection.it.