MetLife: chi sono e di cosa si occupano

12

Oggi parleremo di una delle compagnie assicurative più note al mondo, ovvero MetLife (Metropolitan Life Insurance Company); solitamente ci chiedete opinioni e giudizi riguardo a compagnie poco note del panorama assicurativo ma -probabilmente perché si tratta di una compagnia estera, siete in molti a chiederci pareri riguardo a questa assicurazione.

Vediamo dunque di scoprire qualcosa in più su questa compagnia, offrire una veloce panoramica sul suo portafoglio prodotti e lasciare spazio alle vostre opinioni e recensioni riguardo alle esperienze che avete avuto con questa assicurazione.

MetLife: assicurazioni dal 1868

MetLife Assicurazioni è stata fondata a New York nel 1868, si tratta dunque di una compagnia storica (basti pensare che nel secolo scorso ha finanziato la costruzione dei due edifici simbolo della Grande Mela, il Rockefeller Center e l’Empire State Building!) … sempre a proposito di grattacieli nel 1981 ha acquisito un altro palazzo famoso, il grattacielo Pan American, che oggi si chiama MetLife Building (in foto).

metlife assicurazioni

MetLife partner di grandi aziende

MetLife in Italia è famosa, prima ancora che per le polizze classiche vendute tramite la rete distributiva, per quelle in partnership con alcune grandi aziende, tra cui Agos, Auchan, Baclays, Carrefour, Chicco, Cofidis, Compass, Creacasa, Deutsche Bank, Mutui on line, Santander, Sorgenia, Telepass e WeBank.

I prodotti di MetLife Insurance

In Italia i prodotti più noti di MetLife sono probabilmente Sempre protetto (dedicato ai clienti Agos) e Previmedical (che non tratteremo poiché specifico per le aziende), ma ne esistono molti altri che possono essere acquistati normalmente dai consumatori, andiamoli a scoprire rapidamente prima di lasciare posto alle vostre opinioni.

MetLife Assicurazioni Vita

  • Libera Mente: assicura un capitale in caso di decesso e invalidità permanente
  • Libera Mente Più: sempre per i casi di decesso e invalidità permanente, ma con più opzioni
  • Mutuo Vivo: polizza a tutela del mutuo
  • New Protection: assicurazione sulla vita con capitale fino a 10 milioni di euro

MetLife Assicurazioni Infortuni

  • Pronto, protetto via: polizza infortuni per coppie o famiglie
  • Meno male! per me: la classica assicurazione antinfortunista
  • Pronto, protetto via più: altre opzioni di copertura contro gli infortuni
  • Protezione Junior: assicurazione infortuni pensata da MetLife per i più piccoli ma estensibile anche ai familiari

MetLife Assicurazione Salute e Malattia

  • Persona/Famiglia In Salute: assicurazione sanitaria per intervento chirurgico più diarie da infortunio
  • Protezione Junior: assicurazione sanitaria pensata per i più piccoli che si può estendere anche ai genitori

Opinioni e giudizi su MetLife

Come sempre abbiamo cercato di trattare la questione nella maniera più oggettiva possibile, senza dare pareri personali ma limitandoci all’esposizione dei prodotti, preferendo lasciare ai consumatori che hanno avuto a che fare con questa azienda la possibilità di lasciare opinioni e giudizi a riguardo.

Chi avesse avuto esperienze con MetLife, sia con assicurazioni stipulate tramite le sue numerose partnership sia con i prodotti tradizionali, può dunque scriverci utilizzando l’apposita area commenti qua sotto, e lasciare le sue opinioni a riguardo.

 

 

 

 

Share.

12 commenti

  1. Sono poco noti perchè sono una scatola vuota. Non rimborsano i sinistri e si rendono irreperibili. Statene lontani…

    • Mi hanno chiamato ieri per sottopormi una polizza infortuni. Sto cercando delle informazioni in rete, Giuseppe, può raccontarci la sua esperienza, a beneficio di chi, come me, sta pensando di sottoscrivere una polizza infortuni?!
      Grazie

    • Bho..
      Giuseppe mi stai facendo preoccupare.. io sto aspettando che mi chiamino per dirmi del mio sinistro…
      Spero che sia un caso isolato quello di Giuseppe…altrimenti gli mando le iene accompagnati da striscia la notizia

  2. ciao marco anche io ho aperto un sinistro con metlife….ti an gia chiamato per iltuo, se e si come andata, grazie

  3. Sto valutando una polizza caso morte, Giuseppe sembra più un intruso…. Qualcuno già assicurato può scrivere come si trova con questa compagnia?

  4. domenico de marco on

    CONTRO METLIFE ASSICURAZIONE “ SEMPRE PROTETTO “
    DE MARCO DOMENICO N.POLIZZA 18BWBF002D
    Salve sono stato contattato dal call center x dirmi che erano cambiate le condizioni assicurative, cioè, ti pagavano anche senza il pernottamento in ospedale, cosa assolutamente non VERA, e ci sono cascato x la 2 volta….nella registrazione telefonica ho interrotto più volte il call center, proprio x chiarire la clausola, e lui mi dice di rispondere solo si x una registrazione pulita e che avrei trovato tutto quanto detto prima nei documenti. Documenti di adesione mandati x email dopo 4 mesi, nel frattempo ho avuto un incidente domestico. Adesso mi dicono che c’è la clausola, non c’è stato pernottamento. Gli dico che questa è truffa telefonica, ma loro mi rispondono che dalla telefonata non risulta questo mio chiarimento……conclusione….non fate assicurazione “Sempre Protetto” perchè questi signori sanno già che non ricoverano nemmeno con un infarto in corso e ci marciano. Ho chiesto più volte il nome di chi mi ha chiamato ma loro fanno orecchio da mercante. Da denunciare subito. Se volete chiarimenti a proposito potete contattarmi, vi invio tutta la documentazione scannerizzata. Condividete per favore GRAZIE.
    P.S. A PROPOSITO NON VOGLIO I VOSTRI SOLDI, VOGLIO NOME E COGNOME DEL CALL CENTER CHE MI HA RAGGIRATO!!!

Commenta qui