AIG, scatta la segnalazione per assicurazioni contraffatte

1

Ancora una volta ci troviamo a dare segnalazioni riguardanti assicurazioni contraffatte, che sfruttano nomi noti del panorama assicurativo per potere agire carpendo la buona fede della clientela: il caso di oggi è tra i più singolari fino ad ora trattati e riguarda l’utilizzo del marchio AIG Europe Ltd.

Polizza infortuni contraffatta, segnalata dalla stessa AIG

A scoprire la truffa e informare l’Ivass è stata la stessa AIG assicurazioni (quella vera!), che ha dichiarato di avere riscontrato una polizza infortuni recante il proprio marchio ma in realtà mai emessa dalla compagnia;

il fatto non riguarda un singolo assicurato, bensì un Istituto Scolastico Paritario del quale non è stato fatto il nome, sito in provincia di Napoli.

aig assicurazioni false

Due strade per verificare se la vostra polizza AIG è vera

Ovvio pensare che i truffatori non si siano limitati all’emissione di un solo falso contratto ma ve ne siano altri in circolazione, visto il pronto interessamento di AIG assicurazioni le strade per verificare l’autenticità della vostra copertura con questa compagnia  sono due:

potete scrivere all’indirizzo email

info.italy@aig.com

oppure rivolgervi al Contact Center dell’Ivass al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 14,30.

AIG: attiva in Italia da quasi 70 anni

Quello di AIG assicurazioni non è certo il classico caso in cui i falsari utilizzano nomi di compagnie poco conosciute nella nostra nazione bensì un evento -più raro, ma anche più grave- in cui si spende indebitamente il nome di una compagnia conosciuta da tempo, presente in Italia fin dal 1949 e regolarmente presente sul territorio con una rappresentanza generale per l’Italia sita a Milano, in Via della Chiusa, 2, poco distante dalle Colonne di San Lorenzo.

I falsari abbandonano l’RC Auto?

Ancora una volta ci troviamo a verificare quanto si temeva da tempo, ovvero che la dematerializzazione dei contrassegni assicurativi non è riuscita a debellare il fenomeno delle false polizze assicurative, ma lo ha semplicemente spostato ad altri tipi di contratti (ultimamente ci è capitato spesso di dovervi dare notizia di false fideiussioni, a cominciare dal curioso caso China Taiping);

come sempre la raccomandazione è di contattare l’organo di vigilanza in caso di sospetti e informare i potenziali truffati diffondendo il più possibile queste comunicazioni sui social network o con ogni altro mezzo), al fine di evitare che incolpevoli acquirenti subiscano danni che potrebbero essere anche di una certa entità.

 

 

 

 

Share.

1 commento

  1. Alfredo Sorrini on

    Anche se non contraffatta l’assicurazione AIG protegge ben poco, basta guardare i commenti sulla vostra pagina PRIMA DI ACQUISTARE LA POLIZZA. In realtà proteggete solo il vostro portafogli. Ho fatto una polizza assistenza medica prima di partire per Capo Verde, ed era l’unica cosa che mi interessava. Invece, mi avete praticamente costretto a comprare un prodotto che comprendeva anche protezione ritardi, annullamento e cancellazione viaggi. La compagnia con la quale viaggiavo ha cancellato il mo volo e ho scoperto con sorpresa che avete un codicillo che proprio in casi come questi non protegge l’assicurato (e chissà quanti altri del genere). Insomma, NON PROTEGGETE CERTO L’ASSICURATO MA SOLTANTO VOI STESSI E LE VOSTRE ENTRATE, SE NON RIMBORSATE UN RITARDO/CANCELLAZIONE VOLO DA PARTE DELLA COMPAGNIA, MI SPIEGATE PER COSA PAGHIAMO IL PREMIO? SCONSIGLIO A TUTTI L’ACQUISTO DI QUESTA POLIZZA, MAGARI SPENDETE UN PO’ DI PIÙ MA CERCATEVI QUALCOSA DI PIÙ SERIO!

Commenta qui