Colonnade Insurance – segnalate Assicurazioni False

0

Ivass segnala polizze fideiussorie false a nome Colonnade Insurance: si tratta dell’ennesimo caso nel 2016 di truffa avvenuta utilizzando indebitamente un marchio assicurativo allo scopo di vendere fideiussioni prive di valore e copertura.

Andiamo a vedere la notizia nel dettaglio, in modo da fornire agli utenti tutti i mezzi necessari per difendersi da questi raggiri.

La vera Colonnade Insurance vittima della truffa

Come spesso accade i truffatori si appropriano di un marchio realmente esistente e con una posizione regolare nei confronti degli obblighi di legge, in modo da superare la prima diffidenza dei consumatori:

Colonnade Insurance è un brand realmente esistente, con sede in Lussemburgo, Rue Eugene Ruppert 20, 2453, regolarmente abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi, non solo per quanto riguarda le polizze fideiussorie ma anche in altri rami assicurativi.

colonnade insurance false assicurazioni

Dati non corretti: come individuare la “fregatura”

La vera Colonnade Insurance ha dichiarato di avere visionato i due casi di fideiussione falsa segnalati finora da Ivass, e di avere riscontrato l’utilizzo di dati falsi:

a fronte dell’utilizzo del loro nome reale, le due proposte riportano dati non corretti, riguardanti l’indirizzo della sede legale della società e i dati di registrazione dell’impresa nello Stato del Lussemburgo.

GPA Consulting non iscritta al ruolo degli intermediari

Le false fideiussioni a marchio Colonnade Insurance risultano stipulate tramite GPA Consulting Srls (con sede in Roma, Via Antonio Salandra, 18) tuttavia, andando a cercare i dati dell’azienda si scopre che questa non risulta iscritta nel Registro degli intermediari assicurativi … probabilmente anche in questo caso si è giocato con l’assonanza della falsa impresa con il ben più noto gruppo GPA.

Come difendersi dalla truffa di Colonnade Insurance

La vera Colonnade Insurance comunica che per verificare la validità delle polizze sottoscritte (fideiussioni e non) si potrà chiedere direttamente a loro, che mettono a disposizione l’indirizzo email

brian.collins@colonnade-insurance.com

in alternativa si potrà chiedere al contact center di Ivass al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30 .

 

 

 

 

Share.

Commenta qui