Come trovare l’assicurazione auto più economica per la 1a classe

0

Gli italiani nella classe universale più bassa sono sempre di più, tanto che secondo le ultime rilevazioni nel 2017 il 58,4% dei veicoli circolanti in Italia avrà raggiunto il sospirato traguardo, ma come si fa a trovare l’assicurazione RC Auto più economica in assoluto in modo da potere valorizzare al massimo la nostra condizione di guidatori virtuosi?

Premesso che non esiste una compagnia assicurativa genericamente più conveniente per ogni caso di 1a classe, proviamo a darvi alcuni consigli utili, in modo da riuscire a orientarvi al meglio tra le tante offerte messe a disposizione in questo periodo e riuscire a risparmiare il più possibile.

Preventivatori online? possono essere una buona idea, ma attenzione

Le assicurazioni online e i portali che permettono di fare più preventivi inserendo i propri dati una sola volta possono essere strumenti particolarmente utili quando si tratta di cercare l’assicurazione auto più economica per la 1a classe. Il motivo? è abbstanza semplice:

più l’attestato di rischio risulta “pulito” più sono le compagnie assicurative che ci individuano come cliente ideale, quindi anche facendo tanti preventivi a tariffa piena si possono scoprire interessanti opportunità di risparmio;

possiamo dire che se da un lato l’idea di fare quanti più preventivi RC Auto possibili è sempre un ottimo modo per risparmiare sulla polizza auto, questo è tanto più vero quanto più si è in una classe di merito bassa.

assicurazione economica 1 classe

Puntare sugli sconti, un discorso in evoluzione

Inutile dire che se fare preventivi online è una buona idea lo è ancora di più recarsi di persona presso broker e agenti (possibilmente plurimandatari), che potrebbero essere in grado di scontare sulla tariffa che potete trovare online;

va detto che, dal momento che ormai ben più della metà dei mezzi circolanti in Italia sono in CU1, si ha sempre meno potere di gestire la trattativa in virtù del proprio attestato sinistro, ma sarete sicuramente quelli con più possibilità di vedersi riservato uno sconto tariffario.

In definitiva, anche se come abbiamo premesso è impossibile individuare a priori l’assicurazione auto più economica per la classe di merito 1, sappiamo bene quali sono i modi per scovare caso per caso la soluzione più conveniente, occorre solo armarsi di tempo e pazienza.

 

 

 

Share.

Commenta qui

Facebook