Negli ultimi 3 anni se si pensa a una compagnia assicurativa che, arrivando dal nulla, ha raccolto ottimi risultati in Italia il pensiero va sicuramente a Prima Assicurazioni.
La novità in arrivo per il 2020 è di quelle che fanno notizia: Prima Assicurazioni non sarà più soltanto online, ma si avvarrà della collaborazione di una rete di broker con sede fisica sul territorio italiano.
Prima Assicurazioni apre ai broker
La notizia è stata data dal manager e cofondatore di Prima Assicurazioni George Ottathycal al noto quotidiano econimico Il Sole 24 Ore, a cui ha dichiarato:
“Da subito siamo stati contattati da broker che volevano collaborare con noi, oggi siamo pronti a soddisfare questa richiesta”
questo non vuol dire ovviamente che la compagnia non continuerà a dare l’opportunità ai clienti di farsi i preventivi online comodamente da casa, ma sarà una possibilità in più offerta a chi ancora preferisce (con buone ragioni) l’appoggio di un assicuratore per la stipula della propria polizza.
La risposta a una domanda spontanea
Come spiega sempre a Il Sole 24 Ore il responsabile del progetto Carlo Martelossi
“Per i broker l’adesione alla nostra piattaforma dedicata è semplice e non ha nessun costo”
il progetto segue una domanda spontanea, visto l’ottimo successo ottenuto dall’azienda, dovuto alle tariffe mediamente competitive e alle buone opinioni e recensioni rinvenibili anche online.
Procedura snella anche per i broker
George Ottathycal ci tiene a fare sapere che Prima Assicurazioni manterrà la propria procedura snella anche per i broker, e promette una
“facile rendicontazione delle polizze emesse e delle commissioni maturate giornalmente” aggiungendo “lavoriamo con grandi reti formate da centinaia di sub agenti” frase che apre le porte anche a un’ipotesi secondo la quale in futuro la collaborazione potrebbe essere estesa anche alle agenzie assicurative.
Specializzati in RC auto, moto e furgoni
Prima Assicurazioni al momento rimarrà una compagnia che si dedica al ramo RC auto, in qualità di referente italiano di Great Lakes Insurance e La Parisienne per la stipula di contratti per autoveicoli, moto e furgoni.
Al momento non ci sono notizie circa la possibilità di espandere l’attività ad altri tipi di polizze danni.
Sul nostro sito internet provvederemo ad informarvi non appena Prima Assicurazioni fornirà informazioni più precise circa la collaborazione con i broker, visto che al momento sul portale ufficiale non compare ancora un avviso o una casella email dedicata alla richiesta di un mandato.