Scissione di Duomo UniOne in Cattolica Assicurazioni

1

Duomo_Cattolica

Cattolica Assicurazioni comunica ufficialmente la scissione di Duomo UniOne.

L’operazione (la cui data di effetto è il 29 aprile 2011) porterà all’assegnazione di 800 azioni di nuova emissione di Cattolica nei confronti degli azionisti di minoranza della vecchia compagnia. Ottenute le necessarie autorizzazioni a procedere si è potuto dare il via a questa storica operazione che dovrebbe consentire un’ottimizzazione delle attività del gruppo, andandone a semplificare la struttura aziendale.

Con la scissione di Duomo UniOne se ne va una compagnia storica del panorama assicurativo in Italia, attiva sul territorio dal 1923, ceduta da Generali alla Cattolica Assicurazioni di Verona nel 2002 e con quasi 500 punti vendita sul territorio (una cifra davvero ragguardevole per una compagnia di medie dimensioni).

Nella speranza che questa scissione parziale possa realmente migliorare l’operato del gruppo tranquilliziamo (anticipatamente!) i tanti clienti della compagnia circa l’operatività delle polizze in essere, rimanendo comunque a disposizione per eventuali chiarimenti o spiegazioni.

Share.

1 commento

  1. Pingback: Cattolica Assicurazioni, utile netto consolidato a 70 milioni di euro | Assicuro.it

Commenta qui