Albania: assicurazioni in crescita.

0

In Albania, a differenza che in Italia, il mercato delle assicurazioni è in crescita. Le news al riguardo provengono dall’Autorità di Supervisione Finanziaria Albanese, che mostra -dati alla mano- come il settore non sia stato assolutamente toccato dalla crisi economica, offrendo riparo dalle turbolenze e mostrando ancora spiragli di crescita interessanti.

Se da un lato un confronto Italia Albania potrebbe apparire ingeneroso e fuori luogo (soprattutto per la situazione di partenza dei due Stati che impedisce di fare confronti obiettivi tra i tassi di crescita), dall’altro non possiamo che accogliere come una bella notizia il fatto che i nostri vicini si stiano assicurando sempre di più, e non solo per l’RC Auto.

Gli albanesi mostrano una spiccata predilezione nei confronti del ramo danni (che copre più o meno l’88% del volume dei premi stipulati), ma anche il vita albanese, pur con il suo 12% sul totale, mostra segnali positivi che l’AMF sta confermando negli anni.

Sperando che continui il buon momento delle coperture assicurative albanesi (e che il fenomeno si “propaghi” anche agli stati vicini) promettiamo come sempre di tenervi informati anche su quello che succede nel mondo assicurativo sia dell’Albania sia degli altri paesi a noi prossimi.

Share.

Commenta qui