Risparmio Super – Non solo comparatori R.C. Auto

0

Risparmio Super è troppo bello.

Ok, lo so che questo è un blog che parla di assicurazioni, e che un comparatore di prezzi del supermercato c’entra poco con le assicurazioni. So anche che dovrei spendere maggiori parole sulla comparazione delle polizze, anziché perdermi nel fornirvi indicazioni per capire dove il pane costa meno, ma avevo proprio voglia di parlare di questo sito internet, potenzialmente rivoluzionario. L’ho notato alcuni giorni fa, e sebbene non sia ancora completo di tutte le catene di supermarket, sembra già sufficientemente utile.

Risparmio Super: il comparatore dei supermercati

Risparmiosuper.it è, come accennato, un comparatore di prezzi di articoli per supermercato, di facile utilizzo, che permette di conoscere i prezzi dei vari articoli (non solo alimentari ma anche prodotti per la casa, l’igiene personale ecc.) nei diversi supermarket della zona intorno a casa vostra.

Si parte indicando dove abitate (non l’indirizzo preciso, state tranquilli, la vostra privacy non è a rischio … basta la zona) e quale sia il raggio di km entro cui siete disposti a muovervi per andare a fare la spesa. Partendo da questi semplici dati vi verranno segnalati quali tra i supermercati presenti in quel raggio d’azione sono già monitorati da Risparmio Super.

A questo punto sta a voi comporre la vostra lista della spesa utilizzando l’apposito menu presente nel sito, e lasciare che Risparmiosuper.it scelga per voi il punto vendita in cui ognuno degli articoli costa meno. Posto che magari non avete alcuna voglia di girare 3 o 4 market per fare la spesa, il comparatore prezzi vi darà anche indicazioni su quale sia il punto vendita in cui la vostra lista della spesa sarà mediamente più economica da mettere in pratica.

Comparatori: quale futuro?

I comparatori, siano essi di assicurazioni R.C. Auto o di prodotti di consumo quotidiano, si prevede avranno una grande diffusione nell’arco di 15 anni circa, arrivando più o meno al punto di diffusione (alto) a cui sono già giunti in altri paesi come la Gran Bretagna.

Personalmente ritengo che alla velocità con cui stanno cambiando i tempi sia troppo presto per potere dire che ciò accadrà realmente e nei tempi previsti, ma considerando i progressi che ha fatto internet per i consumatori nei precedenti 15 anni non vi è motivo di dubitare che ci saranno pesanti svolte anche negli anni a venire.

Nel frattempo vi invito a provare Risparmiosuper.it, è gratis e non prevede alcun impegno, e come nella comparazione R.C. Auto anche nel confrontare le offerte della spesa c’è da guadagnare!

Share.

Commenta qui