L’azienda assicurativa francese Groupama ha presentato in questi giorni il progetto autobox, che promette risparmi fino al 32% per i clienti che sottoscriveranno questa opzione. Il lancio del prodotto è stato corredato da un’ambiziosa campagna pubblicitaria ad opera di Saatchi & Saatchi, e sembra stia già suscitando l’attenzione dei potenziali clienti; vediamo dunque in breve come funziona Groupama Autobox e quali sono realmente le possibilità di risparmio.
Un satellitare per la vostra auto
Come si intuisce dal nome, Groupama Autobox monta un dispositivo satellitare (cd. black box) sulla vostra auto: l’installazione è gratuita, così come l’attivazione, deve essere eseguita entro 10 giorni dalla data di stipula del contratto e prevede un abbonamento a Octo Telematics, partner dell’assicurazione francese per la gestione telematica delle percorrenze.
Sconto immediato del 21%
Al momento della stipula del contratto si otterrà uno sconto del 21% rispetto alla tariffa piena, ma come comunicato dall’azienda il risparmio può arrivare al 32%, nel caso a fine anno venisse accertato uno stile di guida ottimale per le esigenze della compagnia assicurativa.
Servizi aggiuntivi di Groupama Autobox
I vantaggi non si fermano allo sconto sull’assicurazione, poiché per chi stipulasse un contratto con la formula satellitare sarebbero compresi nel prezzo:
- l’attivazione della ricerca del veicolo in caso di furto
- la rilevazione in tempo reale di incidenti (compresi i cosiddetti “mini crash”)
- l’intervento immediato del soccorso stradale qualora il sinistro lo richiedesse
- la possibilità di ottenere dati sull’esatto posizionamento del veicolo, utile per contestare multe, o nel caso si venisse accusati di un sinistro mai commesso
- sconto in caso si desiderino garanzie aggiuntive all’RC Auto come il furto, la collisione o la Kasko
a questo si aggiunge genericamente una maggiore scelta di condizioni aggiuntive.
Opinioni e giudizi su Groupama Autobox
Come nel nostro stile ci siamo limitati a presentare il prodotto nella maniera più neutrale possibile, preferendo lasciare ai clienti la possibilità di esprimere giudizi e scrivere recensioni, utilizzando l’apposita area commenti sottostante, che lasciamo aperta a chiunque avesse provato questo tipo di assicurazione RC Auto e volesse lasciarci la propria opinione.